Profilo

CHI SIAMO

KTK KLIMATECHNIK è un marchio del Gruppo internazionale G.I. HOLDING. Con il suo profondo background di 40 anni di esperienza, è un marchio chiave a livello mondiale nel settore del condizionamento dell'aria e del raffreddamento di processo, caratterizzato da know-how, flessibilità e innovazione qualificati.

Il punto di forza di KTK KLIMATECHNIK è infatti la possibilità di offrire risposte personalizzate e mirate a esigenze altamente specifiche, specialmente in sistemi di grandi dimensioni.

Combinando esperienza con tecnologia avanzata, soluzioni innovative di ricerca e sviluppo, KTK KLIMATECHNIK progetta, produce e personalizza una gamma completa di macchine, specialmente dedicate al processo industriale e alla climatizzazione di ambienti commerciali e industriali.

SIAMO VICINI AI NOSTRI CLIENTI

La nuova Sede Direzionale G.I. HOLDING di Latisana (UD) ospita uno Showroom di 1.500 m² con esposizione delle unità prodotte negli stabilimenti di tutto il Gruppo e la Cooling Academy: una sala training dedicata alla formazione tecnica di consulenti, professionisti, ingegneri e progettisti e attrezzata per la simulazione del funzionamento delle unità.

Fanno parte del Gruppo la società G.I. INDUSTRIAL HOLDING, con 4 stabilimenti produttivi Europei (a Latisana, Ronchis e Rivignano Teor in Italia e a Biatorbágy in Ungheria -- GIMEK Zrt), l’azienda produttiva e commerciale malese G.I. INDUSTRIAL ASIA HOLDING Sdn Bhd e la società commerciale G.I. MIDDLE EAST Fze con sede negli Emirati Arabi.

A Latisana hanno inoltre sede uno stabilimento dedicato alla produzione di Refrigeratori d’acqua e Pompe di Calore di piccola e media potenza e gli uffici Commerciale & Marketing.

A Rivignano Teor (UD), oltre all'impianto produttivo per Refrigeratori d’acqua e Pompe di Calore di elevata potenza, si trova la nuova Camera Climatica che permette all'Azienda di effettuare i test alla presenza dei Clienti per dimostrare la perfetta funzionalità e performance delle unità in una grande varietà di condizioni operative. Consente di effettuare un'ampia gamma di test che possono essere eseguiti da -20°C a +50°C di temperatura esterna dell'aria.

A Ronchis (UD) si trova lo stabilimento produttivo di Roof Top e unità Close Control.

A Biatorbágy in Ungheria si trova lo stabilimento produttivo di Centrali di Trattamento Aria, Ventilconvettori e Unità Terminali di Trattamento Aria.

Le vendite internazionali sono organizzate in un network di oltre 70 Distributori locali, coordinati da 4 Uffici Commerciali dislocati in Italia, Russia, Emirati Arabi e Malesia.

IMG_8056.JPG

QUALITA' TOTALE: LA NOSTRA FILOSOFIA

La produzione dell'azienda, che si estende su 4 stabilimenti produttivi europei, è suddivisa tra le moderne linee di assemblaggio e le isole di lavoro.

In entrambi i casi, l'intero processo di produzione è soggetto a controlli approfonditi, sia alla fine che a fasi intermedie. Ogni unità viene sottoposta a rigorosi test, simulando le condizioni operative richieste dal Cliente, anche quelle più impegnative.

Pressione, temperatura, livello sonoro, vibrazioni: tutto è controllato per essere certi che sia conforme ai parametri definiti ed impostati.

Il servizio di Assistenza post-vendita, che si affida ad una rete di professionisti molto qualificati, è disponibile per l'avvio delle unità presso la sede del Cliente, ovunque si trovi nel mondo, per garantirne il perfetto funzionamento e ottimizzazione.

MASSIMA EFFICIENZA

La sfida più difficile nel nostro settore è, al giorno d’oggi, offrire il massimo comfort con il minimo consumo energetico. Grazie alla ricerca continua di nuove soluzioni tecniche, KTK KLIMATECHNIK offre una gamma totalmente nuova ed estremamente ampia di modelli con compressori Scroll, a Vite e Turbocor con efficienza energetica in classe A, con elevato SEER/SEPR/SCOP.

Doppia classe A KTK.jpg

REFRIGERANTI A BASSO GWP: HFO-R1234ze, R513A, R452B, R454B E R454C

In un contesto di mercato sempre più attento alle tematiche ambientali, KTK KLIMATECHNIK è in grado di proporre l’offerta più ampia di refrigeratori d’acqua e pompe di calore operanti con fluidi frigorigeni a basso impatto.

Il refrigerante di ultima generazione HFO-R1234ze presenta un coefficiente GWP inferiore a 1 (Global Warming Potential, Potenziale di Riscaldamento Globale), ed è il refrigerante in assoluto piu rispettoso delle severe normative internazionali in tema ambientale. In tal senso, KTK KLIMATECHNIK offre due gamme di refrigeratori condensati ad aria o ad acqua sia con compressori Turbocor che a Vite, appositamente progettati per il refrigerante HFO-R1234ze.

Per la nuova gamma di pompe di calore Scroll ad alta temperatura e stato utilizzato il refrigerante R454C a bassissimo GWP.

Inoltre, le unità presenti a catalogo con i fluidi frigorigeni tradizionali R410A e R134a possono essere fornite, su richiesta, con le alternative a basso GWP rispettivamente R452B, R454B e R513A.

_grafico_GWP_2022