PERFORMANCE TEST IN CAMERA CLIMATICA: UNITÀ TURBOCOR KTK CON REFRIGERANTE R513A A BASSO GWP

PERFORMANCE TEST IN CAMERA CLIMATICA: UNITÀ TURBOCOR KTK CON REFRIGERANTE R513A A BASSO GWP

Nonostante tutte le incertezze e le restrizioni di questo particolare 2020, la nostra Camera Climatica non ha mai sentito la nostra e la vostra mancanza. I test infatti non si sono mai fermati. L'ultimo, conclusosi con ottimi risultati e conseguito su un'unità destinata al mercato inglese, ha avuto luogo proprio nell'ultima torrida settimana di agosto.

Camera Climatica

g.i. industrial holding climatic chamber.JPG

G.I. Holding ha impiegato delle importanti risorse per dar vita alla sua nuova Camera Climatica, un ambiente di test tecnologicamente avanzato, presso lo stabilimento produttivo di Rivignano Teor (UD). In questo nuovo laboratorio, i test possono essere effettuati sia in presenza del Cliente che in live streaming tramite collegamento remoto.

L'obiettivo è provare la perfetta funzionalità e le effettive performance delle diverse unità in un'ampia gamma di condizioni operative. Allo stesso tempo è essenziale per testare dei prototipi utili per il dipartimento R&D, componenti meccanici, elettrici, elettronici e sistemi di controllo durante lo sviluppo dei refrigeratori.

La star del test: un chiller KTK di ultima generazione

ktk turbocor test.JPG

Il protagonista di questo test è il refrigeratore d'acqua condensato ad acqua, a marchio KTK , modello TWH/DR 581 TT/J.

Questo modello specifico appartiene alla gamma Turboline, top level per quanto riguarda l'efficienza energetica. Le unità Turboline vantano i più alti livelli di EER e SEER/ESEER sul mercato e una bassa corrente di avviamento. Oltre a questo, le loro affidabilità e silenziosità raggiungono i massimi livelli.

L'unità, personalizzata e commissionata per un'applicazione di tipo residenziale, si contraddistingue per:

- Compressori Turbocor;

- Scambiatori in un vivido color verde, un colore tailor-made, che aiuta a concentrarsi sulle nostre soluzioni sostenibili;

-R513A, refrigerante a basso GWP / Classe A1.

R513A

R513A_ita.JPG

La tutela dell'ambiente, le nuove fonti energetiche, le soluzioni eco-friendly e green sono tematiche sempre più spesso rilevanti per le varie aziende.

L'R513A è un refrigerante a basso GWP sicuro, altamente performante e non dannoso per l'ozono. A base di idrofluoro olefina (HFO), è perfetto per sostituire l'R134a. La sua efficienza energetica e capacità infatti corrispondono a quelle dell'R134a, consentendo di operare in sicurezza con un impatto ambientale notevolmente ridotto.

Il GWP (Global Warming Potential = Potenziale di Riscaldamento Globale) di questo refrigerante è 573 (rispetto a 1300 per R134a), mentre l'ODP (Ozone Depletion Potential = Potenziale di Riduzione dell'Ozono) è 0, non ha quindi alcun impatto sull'ozono. Appartenente alla classe A1 è non infiammabile e non tossico.

Il suo utilizzo prevede un'ampia gamma di applicazioni, come pompe di calore, refrigeratori d'acqua e unità polifunzionali.


Sustainability..jpg

Per ulteriori informazioni sulle unità con refrigeranti a basso GWP, visitare il nostro sito Web dedicato gind-greenref.it disponibile in 3 lingue (inglese, italiano e tedesco).

Scopri i anche prodotti a marchio KTK.